AnimaliNews

Gisele Bündchen salva una tartaruga: l’importanza delle piccole grandi azioni

Dicembre 11, 2021 By

Il cambiamento parte da azioni quotidiane. Lo dimostra quanto successo alla modella brasiliana sulla spiaggia di Miami.

Miami, spiaggia. Una tartaruga marina intrappolata in una rete da pesca sulla spiaggia viene liberata e il video del suo salvataggio fa presto il giro del web, divenendo un messaggio ambientalista. Merito delle immagini toccanti, ma anche della notorietà di chi ha liberato il povero animale.

Si tratta, infatti, di Gisele Bündchen, super modella brasiliana impegnata da anni per l’ambiente. Siamo a Miami e durante la passeggiata con il suo cane, Giselle trova una tartaruga di mare, arrivata sulla spiaggia con un cumulo di spazzatura durante l’alta marea, che sta soffocando nella rete da pesca. La libera, la prende in braccio e infine la riporta in acqua. Un piccolo gesto, ma dal grande significato.

“Purtroppo tanti altri animali muoiono a causa di rete come queste”, scrive la modella nel testo che accompagna il video. “Dobbiamo diventare più consapevoli e proteggere tutti gli animali.”

Gisele Bündchen è una paladina dell’impegno ecologista. Ambasciatrice Onu per i programmi di tutela dell’ambiente come il suo ex fidanzato Leonardo Di Caprio, si è battuta in prima persona per la difesa della foresta amazzonica e per la salvaguardia degli oceani.

Nel 2020, per i propri 40 anni, insieme al marito – il campione di football americano Tom Brady – ha chiesto agli amici un regalo speciale: piantare alberi. “Il dono più bello per me è un pianeta migliore”, aveva spiegato la modella. E i gesti quotidiani come il salvataggio della tartaruga sono lì a confermarlo: il cambiamento inizia da ogni singolo gesto. Le nostre azioni contano.