Corepla, tutto quello in cui può trasformarsi una bottiglia di plastica
È proprio il caso di dirlo: con il riciclo non siamo in alto mare. Tanto più dopo l’inedita collaborazione tra Corepla, Costa Crociere e Fratelli Guzzini.
È proprio il caso di dirlo: con il riciclo non siamo in alto mare. Tanto più dopo l’inedita collaborazione tra Corepla, Costa Crociere e Fratelli Guzzini.
La Neurospora intermedia è una muffa sorprendente che cresce sugli scarti alimentari, rendendoli nuovamente commestibili e appetitosi.
RECOPET, il progetto per migliorare l’intercettazione delle bottiglie per bevande in PET di Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il…
L’evoluzione del turismo in Italia nell’ultimo anno e la grande sfida rappresentata dal Giubileo 2025 e dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
Covisian cresce nel settore healthcare acquisendo una partecipazione in CUP Solidale, la startup che ha sviluppato il primo aggregatore di prestazioni sanitarie private.
I social network sono ormai una fonte imprescindibile di informazione, soprattutto per i giovanissimi, ma anche il luogo dove regnano le fake news.
Presentato oggi a Ecomondo il progetto RECOPET, promosso da Corepla, per integrare il tradizionale sistema di raccolta differenziata con gli ecocompattatori.
La filiera del riciclo degli imballaggi in plastica italiana è un’eccellenza in Europa. Nel 2022 oltre 10.000 tonnellate di polistirolo avviate a riciclo.
Sono quattro le proposte di Utilitalia: riduzione della frammentazione, parametri di verifica gestionale, consolidamento del settore e approccio integrato tra i diversi usi dell’acqua.
Il percorso che ha portato l’Italia, grazie a Corepla, a diventare un’eccellenza nel campo della gestione sostenibile degli imballaggi in plastica.