La più grande centrale idroelettrica del mondo si trova in Tibet
La nuova diga sullo Yarlung Tsangpo è un’opera titanica, destinata a segnare un primato mondiale nella produzione idroelettrica.
La nuova diga sullo Yarlung Tsangpo è un’opera titanica, destinata a segnare un primato mondiale nella produzione idroelettrica.
La transizione energetica è diventata una necessità per rispondere ai danni provocati dall’uso intensivo dei combustibili fossili e dalla crisi ambientale.
Una soluzione che permette di far convivere la produzione di energia e quella alimentare, trasformando un potenziale conflitto in un’opportunità di sostenibilità.
La comunità di Altadena, trasforma tronchi bruciati in materiale per la ricostruzione delle abitazioni distrutte.
Nel giugno 2024 la Cina ha inaugurato a Midong, nella regione autonoma dello Xinjiang, il più grande parco solare al mondo.
Si è realizzato un importante passo avanti nel campo della desalinizzazione grazie ad team di ricercatori dell’Università di Manchester.
Ad Instanbul distributori automatici intelligenti trasformano le bottiglie di plastica usate in cibo e acqua per cani e gatti randagi.
Nel comune di Fossa, in provincia dell’Aquila, si trova una delle aree archeologiche più significative dell’Italia centrale.
Un traguardo significativo per il settore delle rinnovabili e per il percorso europeo verso la transizione energetica.
Viganella è noto per una singolare condizione geografica che gli impedisce durante l’inverno, per 83 giorni consecutivi, di essere esposto ai raggi solari.
La ricercatrice messicana Sandra Pascoe Ortiz è riuscita a ottenere un materiale plastico completamente biodegradabile dalla lavorazione delle foglie del fico d’inda.
Una risposta alla crisi climatica che promuove occupazione, coesione sociale e sviluppo sostenibile.