Schoonschip: il quartiere galleggiante sostenibile di Amsterdam
Schoonschip, il progetto che integra tecnologie sostenibili, edilizia ecocompatibile, gestione efficiente delle risorse e partecipazione condivisa.
Schoonschip, il progetto che integra tecnologie sostenibili, edilizia ecocompatibile, gestione efficiente delle risorse e partecipazione condivisa.
Un team internazionale di scienziati ha scoperto un ricco ecosistema marino dove prima si trovava un’enorme massa di ghiaccio.
ll progetto, parte di “Bologna Missione Clima”, nasce per offrire ai cittadini un supporto durante i periodi più caldi dell’estate.
Chamois, piccolo comune della Valle d’Aosta, è l’unico comune italiano, escluse le isole minori, non raggiungibile in automobile.
Lo studio condotto dall’Università del Colorado ha rivelato che gli elefanti africani utilizzano vocalizzazioni specifiche per identificarsi, simili ai nomi umani.
La Sardegna con questa proposta si colloca tra le prime regioni europee ad avviare un percorso normativo autonomo sul tema dell’ecocidio.
Negli ultimi dieci anni, Parigi ha vissuto una profonda trasformazione sul fronte ambientale, con un cambiamento radicale nella qualità dell’aria.
A differenza delle forme tradizionali di graffiti il reverse graffiti si basa sull’eliminazione dello sporco dalle superfici per creare immagini e disegni.
La Primavera, capolavoro di Botticelli del 1480 circa, raffigura divinità mitologiche in un giardino rigoglioso, simbolo di amore e natura.
Istituito ufficialmente il 3 dicembre 1922, il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il più antico parco nazionale d’Italia. La sua superficie, di oltre 71.000 ettari, si estende tra la Valle d’Aosta e il Piemonte.
È stato avviato il progetto della prima “Biblioteca della Biodiversità” italiana, una piattaforma multimediale interattiva. L’obbiettivo è valorizzare il patrimonio naturale del Paese…
Un gruppo di ricercatori ha recentemente individuato, nell’atollo di Tatakoto, in Polinesia Francese, una significativa presenza di coralli in grado di tollerare forti variazioni di temperatura.