ApprofondimentiNews_alvearia

Il parco giochi immerso nella montagna

agosto 1, 2019 By

Estate, tempo di vacanze. Dove andare? Se non avete già prenotato e fatto programmi, ecco un’idea. Dolomiti, Alleghe, provincia di Belluno. Qui c’è un parco giochi chiamato Ally Farm Summer immerso nella natura in grado di fare la felicità di grandi piccini. Vediamo perché.

Innanzitutto, il verde. Come detto, il parco giochi sorge tra le montagne delle Dolomiti, a 1450 metri di altezza, in un’area di 4 mila metri quadrati fino a pochi anni fa abbandonata.

E poi i tanti giochi, tutti costruiti con materiali ecocompatibili. Partiamo col barefooting. Una camminata in un laghetto dall’acqua molto bassa a forma di “otto”, il cui percorso è tracciato con diversi tipi di sassi provenienti dal bosco. Un’esperienza sensoriale per riscoprire il contatto più “wild” con la natura.

Poi l’arrampicata. Una parete con pietre colorate come appigli, lungo la quale i bambini possono fare le prove generali per future scalate in montagna. E per migliorare l’equilibrio, infine, ecco una camminata sui tronchi oppure la divertente prova sulle slackline.

Modi per divertirsi, mettersi alla prova, ma soprattutto per riconnettersi con la natura. Immergersi nei silenzi della montagna e perdersi negli incantevoli paesaggi con un po’ divertimento. Ecco i motivi principali per una gita nelle Dolomiti, nel parco giochi Ally Farm Summer.