Abruzzo: la regione più verde d’Europa
Quando si parla di bellezza naturale e biodiversità, l’Abruzzo merita un posto speciale. Situata nel cuore dell’Italia centrale, questa regione si è guadagnata il titolo di regione più verde d’Europa.
Quando si parla di bellezza naturale e biodiversità, l’Abruzzo merita un posto speciale. Situata nel cuore dell’Italia centrale, questa regione si è guadagnata il titolo di regione più verde d’Europa.
180 Paesi si sono riuniti per le COP delle Convenzioni di Basilea, Rotterdam e Stoccolma. Obiettivo: adottare misure per la gestione di sostanze chimiche e rifiuti.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Science, dal 2000 al 2020 l’abbondanza totale di farfalle negli Stati Uniti è diminuita del 22%.
Il Grab di Roma è un progetto di mobilità sostenibile che promette di trasformare radicalmente l’esperienza di vivere e visitare la Capitale.
Papa Francesco si è affermato come la voce più autorevole del Vaticano in materia di ambiente, cambiamento climatico e sostenibilità.
La Commissione Europea ha adottato il nuovo Piano d’Azione per l’Intelligenza Artificiale (IA), segnando una svolta strategica per il futuro tecnologico dell’UE.
Vi siete mai chiesti come sarebbe il cielo delle nostre città senza illuminazione artificiale? Immaginate un mondo in cui le stelle brillano come un tempo.
Le nostre decisioni quotidiane hanno un impatto ambientale molto più significativo di quanto immaginiamo. Ecco quali sono quelle più importanti da evitare.
Ogni volta che interagiamo con un chatbot come Chat GPT, stiamo attivando un’intera infrastruttura tecnologica globale fatta di server ad altissime prestazioni.
Un’analisi di Eprcomunicazione ha fotografato lo stato attuale del sentiment digitale sull’Anno Santo: il 46% dei contenuti online ha un giudizio favorevole.
Secondo uno studio condotto da Forbes Advisor, Copenaghen è la città che garantisce il miglior equilibrio tra vita personale e lavorativa a livello globale.
Dopo anni di crescita, Tesla vede un calo del valore del titolo del 48% rispetto al boom che aveva seguito l’elezione di Donald Trump.