alberi natale plastica
ApprofondimentiNews_alvearia

La nuova tendenza? Realizzare alberi di Natale con posate di plastica

dicembre 22, 2020 By

Con la pandemia sarà un Natale diverso. Meno bello – diciamolo pure – rispetto ai precedenti, ma magari più consapevole e autentico. Ogni crisi, del resto, può e deve diventare un’opportunità. In tal senso, anche un albero di Natale realizzato con cucchiai e forchette di plastica è un segnale, un messaggio, una speranza. Un modo per esprimere la nostra creatività e per dare il nostro piccolo contributo per un Natale più sostenibile. Cucchiai e forchette di plastica, infatti, sono tra gli oggetti quotidiani meno riciclati e destinati alla spazzatura. Tanto più durante le festività.

Ecco allora – come detto – un’occasione per tutelare l’ambiente, ma anche per risparmiare, aiutando le nostre finanze, già provate dalla crisi causata dal Covid. Non è un caso che realizzare un albero di Natale con posate di plastica sia diventato di tendenza.

Del resto, si tratta di un’operazione facile, come si può vedere dal video tutorial realizzato da Fanpage. Basta prendere delle forchette di plastica, tagliare il manico, incollarle con del nastro adesivo su un cono di carta e poi dipingerle di verde con una bomboletta spray. Decoro finale con delle palline di polistirolo e voilà: il nostro albero riciclato è riciclato!